In cucina con mr.d
Mr. D è il nome con il quale tanti diabetici chiamano amichevolmente la loro patologia.
In cucina con Mr. D è un programma di cucina dedicato a chi soffre di diabete o, più semplicemente, a chi cerca una cucina sana e leggera con pochi grassi, pochi carboidrati e zero zuccheri, senza però rinunciare ai piaceri della buona tavola.
Nel 2016 (stime Istat) le persone affette da diabete in Italia erano oltre 3.200.000, il 5,3% della popolazione e la quota di diabetici aumenta più velocemente che nelle generazioni precedenti. Per questo è importante offrire a un pubblico così vasto le corrette informazioni nutrizionali dal momento che i diabetici spesso non sanno che una corretta alimentazione è fondamentale per tenere sotto controllo questa patologia.
Cast artistico
Il format
La ripresa viene effettuata con 4 telecamere che seguono ogni momento della preparazione, privilegiando i dettagli per rendere semplice la comprensione della ricetta.
rubriche
All’interno del programma si possono inserire alcune rubriche che danno la possibilità di costruire il programma a moduli, portandolo ad avere la lunghezza richiesta dalla rete.
Mr.D express
Le ricette Express (ricette facili e veloci) sono ricette più semplici e dalla durata inferiore rispetto alle puntate normali (intorno ai 4 minuti) e presentano comunque piatti sfiziosi o di cucina internazionale.
PIllole di Mr.D
Le Pillole, rapidi consigli in grafica per una dieta sana e dietetica, possono essere usate come intermezzo pubblicitario o come “stacchetto” tra un programma e l’altro.